Anche i disabili psichici potranno usufruire di contributi per l'acquisto di strumenti informatici. Disponibili le graduatorie del precedente bando rivolto alle persone con disabilità motoria e sensoriale

La Giunta Regionale della Puglia, su proposta di Elena GENTILE, Assessore alla Solidarietà, il 4 aprile ha approvato l´Avviso Pubblico "CONTRIBUTI PER L´ACQUISTO DI STRUMENTI INFORMATICI VOLTI A FACILITARE LA CONNETTIVITA´ SOCIALE DI SOGGETTI CON DISABILITA´ PSICHICA E PATOLOGIE PSICHIATRICHE GRAVI". Per informazioni e per ricevere anche a mezzo e-mail il testo dell'Avviso pubblico e gli schemi di domanda ci si può rivolgere all'Assessorato Regionale alla Solidarietà ed all'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali a partire dal giorno della pubblicazione del bando di cui daremo ampia informazione.

Il nuovo intervento è finanziato con una dotazione, proveniente dalle risorse autonome del Bilancio della Regione Puglia per il 2006, di Euro 1.000.000,00 e prevede la possibilità di concedere contributi fino a un massimo di 1.000,00 euro per ciascun richiedente, comunque proporzionato alla situazione reddituale del nucleo familiare. Le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, pubblicazione che dovrà avvenire nei prossimi giorni.Contestualmente, comunichiamo che l'Assessorato Regionale alla Solidarietà ha concluso i lavori di istruttoria delle oltre 4.200 domande pervenute per il primo Avviso destinato alle persone con disabilità motoria e sensoriale. Sono state formulate due graduatorie, una valida per le domande ammesse a contributo, una seconda per le richieste ammesse a contributo con riserva di integrazione della domanda.