Al via "Per i diritti dell'infanzia", prima manifestazione provinciale per la tutela dei minori

Tre goiornate di approfondimento e confronto; si parte il 17 novembre, si prosegue poi con altre manifestazioni il 19 e 20 novembre

Tutto pronto per la prima manifestazione provinciale per la tutela dei diritti dell'infanzia organizzata dalla Provincia di Taranto attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali retto da Stefano Fabbiano, in collaborazione con il CSA di Taranto, il Tribunale per i Minori, l'Asl-Ta/1, i Vigili del Fuoco, il Coordinamento provinciale area minorile. L'appuntamento è per dopodomani, giovedì 17 novembre (ore 17) nel salone degli Stemmi, a Palazzo di Governo. Ad approfondire la problematica ci saranno, oltre all'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Stefano Fabbiano, il dirigente del CSA Anna Cammalleri, il presidente del Tribunale per i Minori di Taranto, Antonio Morelli, il Direttore Generale dell'ASL TA/1, Marco Urago, un rappresentante del forum Provinciale Area Minori, Mimma Dragone, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Taranto, Maurizio Lucia. La manifestazione proseguirà sabato 19 novembre con l'iniziativa "Children's Day" promossa dal comitato provinciale dell'Unicef e i Vigili del Fuoco, che si terrà in piazza della Vittoria a Taranto dove, a partire dalle ore 9 e sino alle 21, i ragazzi delle scuole partecipanti saranno impegnati con dimostrazioni di tecniche di primo intervento e nella raccolta di fondi per i bambini delle emergenze dimenticate. Infine, domenica prossima, 20 novembre, in programma la 1^ Marcia per i diritti dei bambini e dei ragazzi curata dall'Arciragazzi di Taranto; si partirà dal piazzale Bestat alle 10,30 per giungere poi in piazza Garibaldi dove si farà festa con giochi e colori.