Al via le selezioni per le progressioni verticali dei dipendenti

L'assessore al Personale, Michele Conserva: proseguiamo nell'opera di valorizzazione delle risorse umane della Provincia

Avviate le procedure concorsuali riguardanti le selezioni interne per le progressioni verticali che interessano tutti i dipendenti della Provincia di Taranto: a darne notizia è l'assessore provinciale al Personale, Michele Conserva. "La prima commissione – rileva lo stesso esponente della giunta Florido – si è insediata ieri per la selezione relativa ad un posto di funzionario agrario, categoria D/3. A precedere questa fase, alcuni importanti momenti di studio e di approfondimento in ordine agli aspetti normativi che interessano da vicino tutti i settori e le aree di intervento che la legislazione assegna alle Province. Le lezioni sono state tenute nelle ore pomeridiane dai dirigenti del nostro ente e hanno riscosso un grande interesse da parte degli stessi dipendenti. Una scelta non casuale, ma evidentemente in linea con una politica tesa alla ottimizzazione delle risorse finanziarie dell'Amministrazione provinciale; è doveroso rimarcare, infatti – prosegue Michele Conserva – che tale progetto di formazione e aggiornamento non ha comportato alcun costo aggiuntivo. Gli impegni assunti dalla giunta Florido e da tutta la coalizione di centrosinistra in merito alla valorizzazione delle risorse umane a disposizione di Palazzo del Governo fanno quindi registrare un passaggio importante. L'auspicio – conclude l'assessore Conserva – è che tutte le procedure selettive siano portate a termine entro la fine di quest'anno. Da questo punto di vista, stiamo lavorando senza tregua per raggiungere tale risultato".