A Grottaglie un corso di formazione sul bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche

Parte da Grottaglie la prima edizione del corso di formazione "Il Bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche: l'applicazione delle Linee guida". Questa prima edizione è organizzata, in maniera specifica, per i Comuni appartenenti al Piano Sociale di Zona n.6 e si terrà presso il Castello Episcopio a Grottaglie nei giorni 12-13 e 19-20 Giungo 2007 (si veda brochure all'interno tra i documenti allegati). A breve, altri Comuni della nostra provincia saranno coinvolti nell'iniziativa

Il percorso formativo "Il Bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche: l'applicazione delle Linee guida" é rivolto in particolar modo ai sindaci, agli assessori e a tutti gli amministratori pubblici dei Comuni della provincia di Taranto. La prima edizione del corso parte dall'Ambito n. 6; a breve saranno coinvolti anche gli altri ambiti provinciali. L'iniziativa formativa rientra nel Programma del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Formez "Azioni di sostegno all'implementazione del Bilancio Sociale nelle Amministrazioni Pubbliche Territoriali del Mezzogiorno" e vede quali organismi che collaborano alla sua realizzazione la nostra Amministrazione Provinciale ed il Centro di Cultura dell'Università Cattolica - sede di Taranto. La partecipazione a tale corso intende rafforzare il processo di promozione e sostegno di pratiche di responsabilità sociale e di rendicontazione ai cittadini attraverso la redazione del bilancio sociale da parte delle amministrazioni pubbliche, fornendo loro delle Linee Guida specificamente progettate per il settore pubblico e un supporto informativo per la loro adozione.