13° Edizione delle Giornate Nazionali sulla Donazione e Trapianto d'Organi

Fitto il programma di iniziative per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione realizzato grazie al contributo della Provincia e del C.S.V. Taranto e di tutte le associazioni aderenti al Comitato.

Il Comitato provinciale "Donazione e Trapianti di Organi e Tessuti, presieduto dall'Assessore alle Politiche Sociali Franco Gentile e costituito dal Comune di Taranto, Assessorato alle Politiche Sociali, dalla Curia di Taranto, dalla ASL, Direzione Generale, Coordinamento attività di Prelievo e trapianti d'organi, Coordinamento attività socio-sanitaria, dall'Ordine dei Medici e l'Ordine dei Farmacisti di Taranto, dal CSA e dalle associazioni AIDO, ANED, ATO Puglia, ATRAT Taranto, ADMO, CIVIS, AIL, FIDAS-DOSNI, organizza la 13° edizione delle giornate nazionali sulla donazione e trapianto d'organi. Corposo il programma delle iniziative in calendario organizzate dalle associazioni ed enti aderenti, grazie al contributo del CSV di Taranto ed alla gentile collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Martina Franca, Massafra, Mottola, Palagianello, Laterza, San Giorgio Jonico, Grottaglie, che ospitano le diverse attività previste al fine di sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di organi e tessuti. Dal 16 maggio al 4 Giugno p.v., con dibattiti, seminari, attività sportive, si vuol richiamare l'attenzione su di un argomento estremamente delicato, che coinvolge, i cittadini e le famiglie che compiono un gesto di grande altruismo in un momento di dolore consapevoli della possibilità di vita che si concede ai riceventi. In allegato il dettagliato programma.

Documenti allegati