1 MEETING NAZIONALE DI NUOTO - CITTA' DI TARANTO - "Memorial Franco Carano"

La Mediterraneo Sport vince il "1° Meeting di nuoto master Città di Taranto – Memorial Francesco Carano"

Archiviata con successo la prima edizione del "Meeting di nuoto master, città di Taranto – Memorial Francesco Carano". Per tre giorni la piscina del Mediterraneo Village ha ospitato una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale che ha portato nel capoluogo ionico circa 500 persone, tra atleti ed accompagnatori. Trenta le compagini in gara provenienti da Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio e persino dalla Sicilia. Ad aggiudicarsi la classifica a punti è stata la squadra ospitante. La Mediterraneo Sport ha avuto la meglio su Brindisi Nuoto e Nadir Putignano (Ba). Premi sono stati assegnati alle prime dieci società. Il meeting ha segnato il ritorno di Taranto nei circuiti del nuoto. Un ritorno che non sarebbe stato possibile senza il sostegno e la lungimiranza della Mediterraneo srl che ha fortemente creduto nella manifestazione. Un'occasione di sport, di promozione del territorio, ma soprattutto un evento per ricordare Francesco Carano, sportivo di lunga data, tra i fondatori del sodalizio ionico di nuoto master. "Sono soddisfatto per tre motivi – afferma Massimo Donadei, direttore sportivo della Mediterraneo – il primo attiene le numerose attestazioni di stima e di amicizia giunte nei confronti del dott. Carano a pochi mesi dalla sua prematura scomparsa. Il secondo è relativo alla prova di efficienza della nostra struttura. Abbiamo superato a pieni voti un test impegnativo con una manifestazione articolata in tre giornate di gare. Il terzo elemento di soddisfazione è l'elevato livello tecnico espresso durante le prove". Per la Mediterraneo Sport è sicuramente un bel finale di stagione. Dopo il primo posto di Altamura, il terzo conquistato a Bari, arriva un altro meritato successo tra le mura di casa. "I risultati conseguiti – afferma il tecnico Arci Marcianò – sono il giusto riconoscimento per un gruppo di persone che per mesi si è allenata seriamente e con sacrificio. La squadra è cresciuta sia in termini di prestazioni che di nuovi ingressi. La vittoria del memorial assume un sapore particolare. Franco Carano era uno di noi, a lui ci legavano affetto e stima profondi che la manifestazione ha ulteriormente rinforzato". Anna Maria Carano, team manager della Mediterraneo, ha vissuto il meeting con grande entusiasmo. "Ho percepito un grande calore nei confronti del mio papà da parte di tutti i partecipanti – commenta - Molti di loro hanno affrontato lunghi viaggi, sottoponendosi ad autentici tour de force per essere a Taranto in un periodo pieno di gare. Lo hanno fatto per mio padre. Un grazie doveroso va anche alla giuria che ha svolto il suo compito in maniera professionale ed in sintonia con lo spirito della manifestazione ed a tutti gli sponsor che con la loro adesione hanno dato spessore e prestigio al meeting". Ora si pensa alla prossima edizione. "Il prossimo anno – aggiunge Donadei – saremo inseriti nel circuito supermaster della Federazione italiana nuoto. Apporteremo ulteriori miglioramenti ad un appuntamento cui intendiamo conferire una connotazione internazionale. Un grazie va rivolto alla Regione Puglia, alla Provincia ed al Comune di Taranto, in particolare agli assessori provinciale Cosimo Pozzessere e comunale Michele Contino che sono intervenuti alle premiazioni insieme al presidente provinciale del Coni Giuseppe Graniglia e al presidente regionale della Fin Giovanni Irione". Il medagliere della Mediterraneo Sport: 1.500 stile libero: Nicola Oliva oro (M30), Francesco De Vita oro (M65); 800 stile libero: Marcello Caliandro argento (M25), Alessandro Caliandro oro (M30), Marco Mastropietro oro (M35), Teofilo Parente oro (M40), Francesco Paolo Axo oro (M45), Gabriele Natali argento (M50); 100 dorso: Patrizia Sportelli oro (M35), Angela Saponaro oro (M50); 200 stile libero: Nicola Oliva oro (M30), Alessandro Caliandro argento (M30), Teofilo Parente oro (M40), Michele Tursi bronzo (M40), Aldo Fabiano argento (M45), Gabriele Natali oro (M50), Vincenzo Palmieri argento (M50); 50 farfalla: Raffaella Perrotta oro (M35), Anna Maria Carano oro (M40), Daniela Carrino bronzo (M40), Castello Santese bronzo (M35), Antonio Marcianò argento (M50); 50 rana: Silvia Santese oro (M25), Daniela Carrino argento (M40), Simona Brandaglia bronzo (M40), Silvia Donatelli oro (M55), Anna Maria Sica argento (M55), Vincenzo Simonini argento (M30), Castello Santese argento (M35), Maurizio Carrino bronzo (M35), Marcello Carano oro (M40), Arcangelo Marcianò oro (M55); 200 misti: Eva Cecchetto oro (M30), Raffaella Perrotta oro (M35), Vincenzo Simonini oro (M30); 100 rana: Silvia Santese oro (M25), Simona Brandaglia bronzo (M40), Silvia Donatelli oro (M55), Andrea Magno argento (M30), Michele Tursi oro (M40), Angelo Benefico oro (M55), Edmondo Pascale argento (M55); 100 stile libero: Eva Cecchetto oro (M30), Angela Saponaro oro (M50), Maria Angela Lattarulo oro (M55), Vincenzo Tavella oro (M40), Francesco Paolo Axo bronzo (M45), Giorgio Sciubba oro (M50), Vincenzo Palmieri argento (M50), Edmondo Pascale oro (M55), Nicola Leone argento (M55), Luigi Galli bronzo (M60); 200 rana: Angelo Benefico oro (M55); 50 dorso: Patrizia Sportelli oro (M35), Giulia Ragno oro (M40), Maria Angela Lattrulo oro (M55), Anna Maria Sica argento (M55), Annamaria Schiavone oro (M60), Arcangelo Marcianò oro (M55), Carlo Alberto Varese oro (M60); 50 stile libero: Anna Maria Carano oro (M40), Cinzia Palese oro (M50), Annamaria Schiavone argento (M60), Vincenzo Tavella oro (M40), Marcello Carano argento (M40), Giorgio Sciubba oro (M50), Nicola Leone oro (M55), Carlo Alberto Varese argento (M60).