Volo Grottaglie-Roma, la settimana prossima incontro con Di Paola

Sul progetto Air Italy riunione questa mattina in Provincia con Florido e Bagnardi

La settimana prossima il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido ed il suo consulente per i Trasporti, Luigi Albisinni, incontreranno l'amministratore unico di Seap Puglia, Domenico Di Paola. Sul tavolo, la proposta avanzata dalla compagnia Air Italy di attivare il volo Grottaglie-Roma Fiumicino. Dall'aeroporto di Grottaglie si partirebbe alle ore 7,50 per arrivare a Fiumicino alle ore 9; il ritorno sarebbe previsto per le ore 18,35 con arrivo nella città delle ceramiche alle ore 19,35.
Questa mattina, come annunciato nei giorni scorsi, Florido ha incontrato il sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi; impossibilitato a prendere parte all'incontro, il sindaco di Taranto Ippazio Stefano ha contattato telefonicamente il presidente della Provincia al quale ha confermato la piena disponibilità dell'Amministrazione comunale di Taranto a lavorare in sinergia sul progetto Air Italy.
"Il banco di prova più importante per passare dalla proposta alla sperimentazione – dichiara Florido – è costituito ovviamente dalla voce relativa ai costi, si parla di circa 15mila euro al giorno solo per l'aeromobile. Chiederemo dunque al numero uno di Seap Puglia di sostenere economicamente questo progetto, promuovendo anche una poderosa campagna di marketing e comunicazione. Il nostro auspicio è che la sperimentazione targata Air Italy possa durare almeno un anno".