Vile gesto intimidatorio contro il partito dei Comunisti italiani. La solidarietà del presidente della Provincia Gianni Florido "Ancora un vile gesto intimidatorio nei confronti del Partito dei Comunisti Italiani. Agli amici e compagni di questa importante forza politica – afferma il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido - voglio esprimere la mia solidarietà personale e quella di tutta l'Amministrazione provinciale. Il linguaggio della violenza non può e non deve fermare la libera iniziativa delle forze politiche. Della cultura antidemocratica francamente non avvertiamo alcuna nostalgia. Per crescere, questo territorio ha bisogno di un confronto civile, magari dialetticamente vivace, ma sempre rispettoso delle posizioni di tutti. Ci auguriamo, ovviamente, che i responsabili di questo inquietante episodio vengano assicurati al più presto alla giustizia".