Vicenda Ilva, Mancarelli incontra i sindacati

Questa mattina, a Palazzo del governo, riunione con Talò, Sgobio e Panarelli

Questa mattina l'assessore provinciale all'Ambiente, Giampiero Mancarelli, ha incontrato i sindacalisti Sgobio, Panarelli e Talò in rappresentanza rispettivamente di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil. Nel corso della riunione si è discusso della vicenda Ilva alla luce delle novità emerse negli ultimi giorni.
Mancarelli ha confermato la posizione della Provincia di Taranto ispirata a rigore ed equilibrio: limiti più severi e tempi certi per le misure e gli interventi che saranno indicati nell'Autorizzazione integrata ambientale riguardante l'Ilva. Misure e interventi che dovranno contribuire a ridurre drasticamente le emissioni inquinanti prodotte dallo stabilimento siderurgico.
I tre esponenti sindacali hanno manifestato al rappresentante della giunta Florido la loro forte preoccupazione per la il destino dei lavoratori.