Viabilità, lavori per 2 milioni e 160mila euro

Ad annunciarlo è il vicepresidente della Provincia di Taranto, Costanzo Carrieri

"Mentre tiene banco il dibattito sull'abolizione delle Province, noi continuiamo ad amministrare con la passione di sempre per onorare gli impegni assunti con la nostra comunità". Ad affermarlo è il vicepresidente della Provincia e assessore ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri.
"Per interventi di messa in sicurezza e manutenzione stradale – aggiunge Carrieri – abbiamo stanziato due milioni e 160mila euro. Nel dettaglio, si tratta di opere riguardanti diverse strade provinciali. Abbiamo dato il via libera al programma di interventi del programma ‘Strada Facendo', alla realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione lungo un tratto della provinciale 74 in agro di Montemesola. E ancora: approvazione del progetto preliminare per un intervento all'intersezione delle strade provinciali 112 e 110 sulla direttrice Pulsano-Lizzano e San Crispieri Faggiano. Trecentomila euro saranno invece destinati per l'intervento di messa in sicurezza sulla San Basilio Castellaneta, tra le provinciali 20 e 22, in una zona al confine con la provincia di Matera.
Tante opere, dunque, per dare continuità alla nostra azione politica e amministrativa in un'ottica di valorizzazione del nostro territorio e di miglioramento del sistema viario provinciale. Come sempre ripetiamo in questi casi – conclude Carrieri – sappiamo che le priorità sono tantissime e non sempre siamo capaci di affrontarle e risolverle positivamente. Noi ci sforziamo comunque di fare del nostro meglio a fronte di un quadro generale assai complesso e preoccupante per le sorti degli enti locali. Di qui l'esigenza di compiere delle scelte ispirandoci come sempre all'unico criterio che legittima i nostri comportamenti: l'interesse generale".