Via libera al Piano provinciale per la programmazione della rete scolastica

Approvato dalla giunta regionale pugliese il Piano provinciale per la programmazione della rete scolastica per l'anno scolastico 2006/2007. Diversi gli aspetti su cui si è concentrata l'attività portata avanti in questo periodo dall'assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Vinci e dal relativo settore dell'Amministrazione guidato da Piero Capuzzimati per rispondere al meglio alle esigenze di famiglie e studenti. Queste le novità a partire dal prossimo anno scostastico: - LIZZANO: creazione di due istituti comprensivi (accorpando elementari e medie "Manzoni e Zingarelli"). - MANDURIA: fusione delle due scuole medie (A.Frank e Maruggi) e creazione di una sola scuola media. - TARANTO: unificazione circolo didattico "Acanfora" e scuola madia " Maria Pia" (soppressione "Maria Pia"). - MASSAFRA: ITIS "Amaldi" trasformazione corso serale "Elettrotecnica e Telecomunicazioni – Progetto Sirio". - TARANTO: Istituto Professionale "Liside" approvazione per la quarta e quinta classe di "Tecnico per l'Industria Grafica". - PULSANO: istituzione di una sede associata del Liceo "Aristosseno" - GROTTAGLIE: istituzione di un nuovo indirizzo di "Operatore servizi sociali" presso IISS "Don Milani-Pertini". - TARANTO: istituzione corso serale "Operatore della gestione aziendale" presso Istituto Professionale "Cabrini". - MARTINA FRANCA: indirizzo "Arte e Restauro Opere Pittoriche" presso Liceo "Lisippo". - GROTTAGLIE: istituzione "Indirizzo Linguistico" presso liceo "Moscati". - TALSANO/TARANTO: istituzione del 3° Istituto Tecnico Industriale accorpando la sede di Talsano del "Pacinotti" e la sezione di San Giorgio Jonico del "Righi".