Via libera a 22 nuovi studi di consulenza automobilistica

Ventidue nuovi studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasposto nel comune di Taranto e provincia hanno ottenuto le autorizzazioni necessarie dagli uffici del settore trasporti della Provincia. Il territorio ionico, con determinazione dirigenziale n. 61 del 6 maggio 2010, è stato suddiviso in cinque aggregati comunali, escludendo quello del comune capoluogo, tenendo conto dei dati della popolazione residente nelle singole circoscrizioni amministrative. "La programmazione – dichiara Luigi Romandini, dirigente del settore Trasporti - è risultata funzionale alla qualità degli assetti urbani e territoriali non disgiunta dalla esigenza di riqualificare un settore quale quello dei trasporti su strada e marittimi, dall’opportunità di creare nuova occupazione giovanile qualificata e promuovere le pari opportunità." Sul sito internet www.provincia.taranto.it, nella sezione dedicata agli avvisi pubblici e presso il servizio Trasporti nella sede di via Argentina, 4 a Taranto (ex caserma dei vigili del fuoco), al 2°piano, è già possibile consultare i nominativi delle imprese e delle società risultate assegnatarie.