Via al piano di viabilità per il versante occidentale

Questa mattina, presso la Direzione del Compartimento ANAS di Bari, alla presenza del Direttore compartimentale ing. Nicola Marzi e dei suoi collaboratori ing. Di Giesi e geom. Vittti, si è svolta, su richiesta della Provincia di Taranto, una importantissima riunione nel corso della quale è stato varato il programma tecnico per l'ammodernamento e messa in sicurezza della viabilità principale che interessa l'itinerario Bradanico-Salentino sul versante occidentale della provincia ionica.
Dopo aver collaborato con l'ANAS e la Regione Puglia per l'adeguamento della viabilità riferita sempre all'itinerario Bradanico-Salentino sul versante orientale, nel tratto Manduria-Sava-S.Marzano-Grottaglie, la Provincia di Taranto ha promosso, in data odierna, una riunione presso gli Uffici ANAS di Bari coordinata dal vicepresidente ed assessore ai Lavori Pubblici Costanzo Carrieri, con la diretta partecipazione dei Sindaci di Castellaneta, di Laterza e di Mottola. È stato convenuto che sarà predisposto un piano operativo progettuale con le necessarie valutazioni ambientali, paesaggistiche ed urbanistiche da proporre agli Organismi finanziatori, in primis alla Regione Puglia, evidenziando le priorità di intervento tra le quali la costruzione di idonea rotatoria in corrispondenza al pericoloso incrocio di Mottola San Basilio e la messa in sicurezza del tratto sotteso dalla galleria artificiale sulla S.S. 100.
Viva soddisfazione è stata espressa dal vicepresidente della Provincia Costanzo Carrieri che ha apprezzato lo spirito di collaborazione manifestato dalla Dirigenza dell'ANAS, nonché la fattiva partecipazione dei tre massimi rappresentati istituzionali dei Comuni interessati a questo impegnativo programma infrastrutturale viario.