Vertenza Borsci, i sindacati si rivolgono alla Provincia. Giovedì incontro all'assessorato al Lavoro

Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil lanciano l'allarme: ancora nessuna notizia confortante

I sindacati vogliono vederci chiaro sulle prospettive occupazionali per le maestranze della Borsci industria liquori. Attualmente i lavoratori in cassa integrazione straordinaria sono 26. Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido e l'assessore provinciale al Lavoro, Vito Miccolis, hanno immediatamente raccolto il grido d'allarme di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, convocando per giovedì prossimo, 15 ottobre, alle ore 10, un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati. All'assessorato al Lavoro, in via Tirrenia a Taranto, oltre al presidente Florido e all'assessore Miccolis, si ritroveranno i rappresentanti della direzione provinciale del lavoro, dell'azienda Borsci, dell'associazione industriali di Taranto e gli stessi sindacati. "D'intesa con il presidente Florido – commenta l'assessore Vito Miccolis – abbiamo convocato questo incontro per fare chiarezza. A quanto pare i sindacati sono preoccupati ed è giusto ascoltarli, coinvolgendo, ovviamente, anche l'azienda. Il nostro obiettivo, com'è noto, è contribuire alla positiva soluzione della vertenza. Per questa ragione, sin dall'inizio abbiamo offerto la nostra disponibilità alla mediazione".