Triangolare di solidarietà per aiutare Francesco

In campo le rappresentative di Comune, Provincia di Taranto e centro sportivo Magna Grecia. Iniziativa promossa da Ugo Lomartire: ringrazio gli enti locali perché si sono subito mostrati sensibili al mio appello. Il nostro amico ha bisogno di farsi curare in centri specializzati e così abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione per raccogliere fondi e testimoniare la vicinanza delle istituzioni

Triangolare di calcetto nel nome della solidarietà. Le rappresentative del comune capoluogo, della Provincia di Taranto e del centro sportivo Magna Grecia, si sono affrontate ieri sera per aiutare Francesco Di Molfetta, 17 anni, tarantino, che sta combattendo la gara più importante della sua vita. E la sta vincendo grazie all'aiuto dei medici, della sua famiglia e degli amici. L'iniziativa è stata promossa dal consigliere comunale di Taranto, Ugo Lomartire: "Le istituzioni locali – spiega - si sono subito mostrate sensibili al mio appello. Ringrazio perciò i colleghi consiglieri di Taranto, i rappresentanti della Provincia e gli amici del centro sportivo Magna Grecia che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro struttura. Abbiamo così promosso una raccolta fondi per aiutare Francesco e la sua famiglia. Nel caso specifico, il nostro amico ha bisogno di farsi curare in centri altamente specializzati. Com'è facile immaginare, le spese lievitano perché bisogna viaggiare spesso e rimanere fuori casa per diversi giorni. Di qui l'idea di organizzare questa manifestazione non solo per offrire il nostro contributo economico ma anche per testimoniare la presenza e la vicinanza delle istituzioni". Per quel che conta, il triangolare è stato vinto dalla squadra del centro sportivo Magna Grecia di Taranto.