Torri eoliche nel cuore del Primitivo? Mancarelli convoca una riunione

Lunedì prossimo 7 gennaio, all'assessorato all'Ambiente, ore 11

L'ipotesi progettuale di installare torri eoliche nelle campagne di Manduria, nel cuore del Primitivo, ha convinto l'assessore provinciale all'Ambiente, Giampiero Mancarelli a convocare una riunione sull'argomento per lunedì prossimo.
C'è necessità, secondo Mancarelli, di "coordinare utilmente tutte le azioni amministrative del caso" e per questo l'esponente della giunta Florido ha chiamato a raccolta i comuni di Manduria, Avetrana ed Erchie, l'Arpa Puglia, le associazioni Legambiente, Lipu, WWF, Archeoclub, Coldiretti e Italia Nostra; la lettera di convocazione è stata inoltre inviata al Comitato Strada delle Masserie, all'AIS Taranto, al Consorzio di tutela del Primitivo, alla Confederazione italiana agricoltura, all'Unione Agricoltura e al viticoltore Gianfranco Fino.
Secondo quanto si è appreso da alcuni organi di informazione, il progetto in questione prevede la posa in opera e l'attivazione di 64 torri eoliche da tre megawatt ciascuna.
La riunione si terrà lunedì prossimo, 7 gennaio, alle ore 11, all'assessorato provinciale all'Ambiente, in via lago di Bolsena 2, a Taranto.