Teleperformance, il 2 maggio tavolo istituzionale in Provincia

Vicenda Teleperformance, il 2 maggio prossimo tavolo istituzionale in Provincia per fare il punto della situazione. Saranno il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e l'assessore provinciale al Lavoro, Luciano De Gregorio, a chiamare a raccolta parlamentari e consiglieri regionali eletti in Terra Ionica, gli assessori regionali Alba Sasso ed Elena Gentile, le organizzazioni sindacali, la Guardia di Finanza, l'Inps, l'Ispettorato del Lavoro e i capigruppo in consiglio provinciale.
"Sono due – annuncia De Gregorio – le questioni su cui concentreremo la nostra attenzione. In questi giorni, con riferimento alle attività dei call center, si parla di lavoro nero. È un fatto inquietante che merita di essere approfondito; noi diremo, come abbiamo sempre fatto, che vanno salvaguardate e possibilmente valorizzate le aziende che applicano i contratti nazionali di lavoro.
C'è poi un secondo aspetto che affronteremo e riguarda il piano industriale della società Teleperformance. Insieme alle Regione Puglia e alle organizzazioni sindacali siamo molto interessati a capire cosa accadrà nel prossimo futuro. Occorre fare chiarezza, insomma, per poi agire con piena cognizione di causa. Noi intendiamo tutelare l'occupazione e difendere le aspettative di centinaia di lavoratori e, proprio per questo, d'intesa con il presidente Florido, abbiamo ritenuto utile convocare questa riunione. La comunità ionica – conclude l'assessore provinciale al Lavoro – sui temi del lavoro si presenterà ancora una volta unita".
L'incontro di lunedì 2 maggio è fissato per le ore 10, sala di presidenza di Palazzo del governo.