Stefano Fabbiano vicepresidente della Provincia. Florido: possiede competenza amministrativa e sensibilità politica

Questa mattina, a Palazzo del governo, la formalizzazione dell'incarico

Da questa mattina Stefano Fabbiano è il nuovo vicepresidente della Provincia di Taranto. Formalizzato l'incarico, Gianni Florido ha spiegato le ragioni di questa scelta politica alla presenza, ovviamente, anche del diretto interessato. "Dopo le dimissioni di Gaetano Carrozzo – ha spiegato Florido - i Ds hanno indicato il nome di Stefano Fabbiano quale suo sostituto. Mi auguravo sinceramente che la Quercia ionica scegliesse proprio lui, l'attuale assessore provinciale alle Politiche sociali, alla fine è stato così e per questo sono particolarmente contento. Stefano Fabbiano, infatti, garantisce continuità e stabilità al nostro progetto di governo della Provincia di Taranto. E' persona capace ed esperta, possiede competenza amministrativa e sensibilità politica, il lavoro prodotto sinora nel campo delle Politiche sociali lo dimostra ampiamente". Visibilmente emozionato il nuovo vicepresidente: "Ringrazio il presidente Gianni Florido, il mio partito, il gruppo consiliare dei Ds alla Provincia per la loro fiducia che cercherò di ripagare nel migliore dei modi. Da un punto di vista squisitamente politico, Fabbiano ha espresso l'auspicio "che tutto il centrosinistra possa ricompattarsi: ho sostenuto, e non da ora, la candidatura di Florido a sindaco del capoluogo ionico, ma da oggi e fino alle elezioni comunali del 27 maggio sarò equidistante dai due schieramenti che sostengono Stefàno e, appunto, il presidente della Provincia. Governiamo il Paese, la Regione, qui in Provincia, mi auguro che il centrosinistra possa amministrare anche il comune di Taranto superando le attuali divisioni". A Stefano Fabbiano, che conserva l'incarico di assessore provinciale alle Politiche sociali, sono intanto state assegnate ad interim le deleghe in precedenza affidate a Carrozzo e cioè Bilancio, Programmazione, Assetto del Territorio, Finanze. Presto – è stato annunciato dal presidente Florido – sarà nominato un nuovo assessore. Quanto alle deleghe e ad una loro eventuale ridistribuzione sarà avviato il confronto con le forze politiche.