Servizio trasporto studenti disabili, è possibile presentare la domanda per il "buono sociale" (anno scolastico 2013/2014)

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 12 maggio 2014

RIAPERTURA TERMINI

AVVISO
Servizio di Trasporto scolastico assistito per studenti disabili frequentanti gli Istituti Superiori
(ai sensi dell'art. 47 L.R. n. 4/10)
Anno scolastico 2013-2014

Nell'intento di raggiungere il maggior numero di cittadini beneficiari, con la Determinazione Dirigenziale n° 41 del 14/04/2014 è stata approvata la riapertura dei termini.

Possono presentare domanda per accedere al "BUONO SOCIALE" per il servizio di "Trasporto scolastico assistito" della Provincia di Taranto, anno scolastico 2013/2014, tutti gli studenti disabili di Taranto e Provincia frequentanti gli Istituti Superiori .
Le domande già pervenute al Servizio Politiche Sociali sono da considerarsi valide salvo istruttoria.
Gli interessati possono scaricare il modello della domanda (all.A) ed il modello dell'autocertificazione (all. B) riguardante dati sensibili e di carattere economico, che dovrà essere compilato esclusivamente da chi sottoscrive la domanda, dal sito: www.provincia.taranto.it sez. News e successivamente nella sez. Avvisi Pubblici

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta: - spedite o consegnate a mano – dovranno pervenire – pena l'esclusione - entro le ore 12,00 di Lunedi 12 maggio 2014 all'ufficio di protocollo di questa Provincia, in Via Anfiteatro, 4 – 74123 Taranto e pertanto faranno fede sia la data che l'ora di arrivo delle stesse.
Alla domanda da compilarsi mod.(all. A) ed all'autocertificazione (all. B), va allegata la seguente documentazione :
A. Scheda dell'autonomia e/o diagnosi funzionale aggiornata, rilasciata dal competente servizio dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL) attestante la non autosufficienza e l'impossibilità oggettiva ed assoluta dello studente ad usufruire, in autonomia, dei servizi pubblici di trasporto.
B. Verbali rilasciati dalla competente Commissione ASL attestante sia lo stato di handicap grave ai sensi della Legge. 104/92 sia il riconoscimento di Invalidità Civile.
Nel caso in cui entrambe le certificazioni sanitarie richieste siano soggette a verifiche periodiche da parte della commissione sanitaria competente, è obbligatorio presentare l'ultimo verbale in ordine temporale, pena l'esclusione dal beneficio.
C. Certificato di iscrizione rilasciato dall' Istituto e vidimato dal Dirigente Scolastico.

Successivamente dovrà essere fornito al Servizio, certificato rilasciato dall'istituto scolastico di appartenenza, sempre vidimato dal Dirigente della scuola, dal quale risultino le giornate di presenza dello studente per tutto l'anno scolastico (30 Giugno 2014).
Detta certificazione, da presentarsi entro il 15 luglio 2014, dovrà essere inviata direttamente dalla scuola a mezzo Fax al n. 099 / 7320185 ed alla cortese attenzione dell'Istruttore Direttivo Amministrativo, Sig.ra Marina Lomele.
Per ogni informazione, rivolgersi al Servizio Politiche Sociali della Provincia sito in Taranto via Lago di Bolsena, 2 - 3° piano- (ang. Viale Magna Grecia). Tel. 099.7230158 – Fax 099/7320185.
Il Dirigente
f.to Dott. Roberto Carucci