Scuole, ancora 400mila euro di investimenti

In programma soprattutto interventi di messa in sicurezza degli edifici. L'assessore Carrieri: è massima l'attenzione dell'Amministrazione per questo settore

Ancora cospicui investimenti della Provincia di Taranto per le scuole ioniche. Ammonta infatti a 400mila euro l'ultimo investimento che ha ottenuto il via libera dalla giunta provinciale. In programma soprattutto interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. "Nello specifico – puntualizza l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri - è prevista la realizzazione delle scale di sicurezza al liceo Aristosseno di Taranto per una spesa di 165mila euro; stesso tipo di intervento all'ex Archimede di via Pitagora, a Taranto, per un importo pari a 130mila euro. E ancora: lavori di ispezione delle facciate esterne degli edifici scolastici di competenza della Provincia per una spesa di 19mila euro, risistemazione dell'impianto elettrico dell'istituto Motolese-DonMilani di Martina Franca, interventi di adeguamento agli immobili di competenza della Provincia per garantire misure essenziali in tema di prevenzione degli incendi. Previsti anche interventi di manutenzione degli impianti fognanti, lavori di disinfestazione, derattizzazione e potatura alberi. Stiamo quindi dimostrando con i fatti – conclude l'esponente della giunta Florido – di destinare al mondo scolastico ionico la massima attenzione. Al momento del nostro insediamento abbiamo dichiarato che questo settore rappresentava una delle priorità del nostro programma. La quantità e la qualità dei provvedimenti sinora assunti in questo ambito confermano la coerenza del nostro operato".