Scienze della formazione, la sede di via Deledda non si tocca

Provincia di Taranto e circoscrizione Tamburi hanno sottoscritto un protocollo di intesa

La Provincia di Taranto e la circoscrizione Tamburi–Lido Azzurro hanno sottoscritto un protocollo di intesa per ribadire che la sede universitaria di via Deledda che ospita la facoltà di Scienze della formazione non si tocca. Nel documento, sottoscritto dal capo dell'Amministrazione provinciale Gianni Florido e dal presidente della circoscrizione Andrea Lorusso e che ha visto l'intero consiglio di quartiere esprimersi favorevolmente, si afferma infatti che i due enti "si impegnano, per quanto di loro competenza, ad adottare tutti gli atti necessari affinché venga, in via prioritaria, garantita la continuità relativa alla presenza dell'università, nella sede di via Deledda". I numerosi atti vandalici perpetrati nell'ultimo periodo ai danni della struttura universitaria in questione, causando danni e provocando sconcerto fra addetti ai lavori, istituzioni, docenti e studenti tarantini, richiedono evidentemente una maggiore attenzione in termini di vigilanza e repressione da parte degli enti preposti. Ma questo non significa - e su questo concordano, appunto, Provincia e circoscrizione – mettere in discussione la presenza dell'università al quartiere Tamburi. Dunque, per i due enti rappresentativi è da escludere ogni ipotesi di trasferimento della facoltà universitaria.