Scambi culturali, in Provincia gli studenti che partecipano al progetto Comenius

A riceverli è stata l'assessore alle Politiche giovanili, Catia Marinò

Sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo di Governo dall'assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Catia Marinò, i ragazzi partecipanti al progetto comunitario Comenius "One Europe only a natural boundary between us". provenienti dalle città di Nysa (Polonia) e Kahramanmaras (Turchia) e ospitati dagli studenti dell'istituto tecnico-industriale Falanto di Talsano. Gli studenti, accompagnati dalla docente Cosima Dragone e dal dirigente scolastico, Rita Frunzio, hanno avuto l'opportunità di visitare la sede dell'Amministrazione provinciale e di comprendere le funzioni dell'Ente. "Esperienze come queste – ha dichiarato l'assessore Marinò - aiutano a formare gli studenti all'insegna della solidarietà e della condivisione delle diversità culturali, religiose e linguistiche, oltre che a migliorare le loro competenze nella lingua inglese che necessariamente diventa il trait d'union tra le diverse popolazioni. Auspichiamo nel prossimo futuro di poter assistere ad altre esperienze di gemellaggio, anche con altri Paesi in modo tale da poter avere dei veri cittadini europei".