Sabato in Provincia il convegno "Omofobia, paura di chi non si conosce"

Organizzato in collaborazione con l’Agedo. Salone di Rappresentanza, ore 9

“Omofobia, paura di chi non si conosce”: è questo il tema del convegno organizzato dalla Provincia di Taranto in collaborazione con l’Agedo, l’associazione dei genitori di omosessuali, in programma sabato prossimo, 2 ottobre, a partire dalle ore 9, salone di rappresentanza di Palazzo del governo. Il 12 febbraio del 2010 il consiglio provinciale approvò un ordine del giorno, presentato su iniziativa dei consiglieri Grimaldi e Brigante, impegnandosi così ad “aderire alla proposta di decriminalizzazione universale dell’omosessualità presso l’Onu” e a “promuovere, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, iniziative destinate a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la cultura delle differenze, la prevenzione e la condanna degli atteggiamenti e dei comportamenti di natura omofobica e transfobica”. In altri termini, la Provincia di Taranto si è impegnata a contrastare ogni forma di discriminazione. Di qui la decisione di organizzare questo convegno grazie al sostegno degli assessorati provinciali alla Scuola e università, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili. L’apertura dei lavori, fissata per le ore 9, è affidata al presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Subito dopo sarà proiettato il film “Due volte genitori” di Claudio Cipelletti (www.duevoltegenitori.com), quindi il dibattito con sociologi, docenti universitari e i rappresentanti dell’Agedo tra cui la presidente nazionale Rita De Santis.