Risanamento e sviluppo, si procede a passo spedito verso l'istituzione del Tavolo di confronto per l'area ionica

Florido e Stefano hanno incontrato Mario Torsello, capo di gabinetto del ministro Passera

Questa mattina il sindaco di Taranto Ippazio Stefano e il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, hanno incontrato a Roma Mario Torsello, capo di gabinetto del dicastero dello Sviluppo economico di cui è titolare il ministro Corrado Passera.
I due massimi rappresentanti degli enti locali tarantini hanno manifestato al dottor Torsello la necessità che venga istituito un Tavolo di confronto sui temi del risanamento ambientale e dello sviluppo dell'area ionica. Tale organismo dovrà essere coordinato dal ministero dello Sviluppo economico e allargato alla partecipazione dei ministeri della Difesa e dell'Ambiente. Mario Torsello, al quale è stato consegnato il documento elaborato dalla Consulta per lo Sviluppo, ha condiviso l'impostazione metodologica e le finalità della proposta illustrata da sindaco e presidente della Provincia di Taranto.
Domani mattina, Florido e Stefano formalizzeranno quindi al ministro Passera la richiesta di istituzione del Tavolo di confronto per l'area ionica. Questa istanza è infatti propedeutica all'attivazione delle procedure per l'istituzione nel più breve tempo possibile dello stesso Tavolo di confronto.