Rifiuti campani a Italcave? Florido chiede chiarimenti al governatore Vendola

Rifiuti campani smaltiti nella discarica Italcave? Florido vuole vederci chiaro e così ha scritto a Vendola e Nicastro. Ecco la lettera inviata dal presidente della Provincia al Governatore pugliese e all’assessore regionale all’Ambiente:
"Gentili Presidente e Assessore
sono stato appena informato dalla nostra Polizia Provinciale che presso la discarica Italcave di Taranto, a nostra insaputa, sarebbero in via di conferimento rifiuti provenienti dalla Campania. In particolare, si tratta di quei rifiuti il cui smaltimento doveva essere disciplinato dall’accordo siglato tra la Regione Puglia e la Regione Campania. Tale conferimento sta infatti avvenendo senza tenere conto delle procedure concordate, di fatto annullando ogni trasparente e condivisa possibilità di controllo.
Vi prego pertanto di farmi conoscere per le vie brevi quale atteggiamento vorrete assumere nei confronti della Regione Campania.
Per quanto è nelle nostre possibilità, continueremo a vigilare, anche se i semplici controlli stradali, diversamente da quelli codificati con l’accordo, non garantiscono quelle tutele che la popolazione giustamente reclama a gran voce".