Realizzano il parcheggio con la sabbia: area sotto sequestro e due persone denunciate

La Polizia provinciale e il Corpo Forestale dello Stato hanno posto sotto sequestro un'area di circa 1000 metri quadrati in località Morroni Nuovi, sulla litoranea salentina, tra le Marine di Pulsano e di Lizzano.

Gli agenti in divisa hanno rilevato alcune difformità tra il progetto che prevedeva in quell'area la realizzazione di un parcheggio e i lavori effettuati. Il livellamento della superficie è stato infatti ottenuto attraverso la movimentazione di sabbia, una procedura vietata dalla normativa in materia di tutela ambientale e dai vincoli paesaggistici, in particolare quando si tratta, come in questo caso, di salvaguardare le dune.
Al termine dell'operazione due persone sono state denunciate a piede libero all'Autorità giudiziaria.