Pulizia strade provinciali, il presidente Florido soddisfa la richiesta del sindaco Stefàno

Il capo dell'Amministrazione di via Anfiteatro auspica maggiore collaborazione tra i due Enti

Il presidente Gianni Florido ha accolto positivamente l'appello del sindaco di Taranto: le strade provinciali che collegano i comuni di Terra Ionica alla città capoluogo, ed in particolare quelle che portano all'ipermercato Mongolfiera, al quartiere Paolo VI, sono state interessate in questi giorni da significativi interventi di pulizia. Come si ricorderà, il sindaco Ippazio Stefàno aveva auspicato la collaborazione dell'ente di via Anfiteatro in vista della manifestazione che si terrà sabato prossimo, 1° agosto, proprio all'ipermercato Mongolfiera, dove si tenterà di battere il guinness dei primati della pepata di cozze più grande del mondo. Con la nota spedita questa mattina a Palazzo di Città, il capo dell'Amministrazione provinciale comunica di aver già provveduto a soddisfare la richiesta del primo cittadino di Taranto. Ecco la missiva: "Con riferimento alla nota del 22 luglio scorso (prot. n. 143 – segreteria Sindaco) Le comunico di avere provveduto a soddisfare la Sua richiesta. In questi giorni, le strade provinciali che collegano i comuni ionici alla città capoluogo, ed in particolare quelle che portano al quartiere Paolo VI di Taranto, sono state interessate da significativi interventi di pulizia, al fine di garantire un'immagine decorosa del nostro territorio. Peraltro, tali operazioni vengono normalmente effettuate anche in ragione di un'attenta pianificazione delle attività di manutenzione riguardanti la rete stradale provinciale. Nel formulare l'auspicio di una sempre maggiore e proficua collaborazione tra i due Enti (Comune e Provincia) mi è gradito porgerLe distinti saluti". I lavori effettuati dagli operai della società Taranto Isolaverde, su indicazione degli uffici tecnici competenti, hanno riguardato principalmente le arterie di collegamento delle direttrici viarie Taranto-Montemesola e Taranto-Monteiasi.