Pubblicato il decreto che convoca i comizi elettorali per le elezioni del Presidente e del Consiglio Provinciale di Taranto

Fissate per il prossimo 28 settembre le prime elezioni col nuovo meccanismo

Il Commissario Straordinario, dott. Mario Tafaro, ha emanato il decreto n. 23/2014 di convocazione dei comizi elettorali, fissando per la data del prossimo 28 settembre lo svolgimento delle elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Taranto.

Si tratta della prima attuazione della legge n. 56 del 7 aprile 2014 che ha modificato il tradizionale assetto degli enti locali, trasformando di fatto le Province in enti elettivi di secondo grado.

Quanto alle modalità per la presentazione delle candidature e il funzionamento del meccanismo elettorale si rinvia alla circolare n. 32/2014 prot. 12318 del 01.07.14 del Ministero dell'Interno, contenente le specifiche linee guida.

Con successivo decreto saranno resi noti i nomi dei candidati alla carica di Presidente e le liste dei candidati all carica di Consiglieri Provinciali.