Pubblicata la graduatoria definitiva dei progetti relativi al bando del 24.11.2005 ,finalizzato al sostegno delle iniziative delle cooperative sociali ioniche

L'Assessorato alle Politiche Giovanili Cooperazione Sociale ha pubblicato la graduatoria definitiva dei Progetti relativi al Bando del 24.11.2005 ,finalizzato al sostegno delle iniziative delle cooperative sociali ioniche, quale "azione di stimolo" per l'incremento di progettualità innovative rispondenti alle peculiarità del territorio locale ed ai suoi bisogni.,per i quali è stata stanziata la somma di Euro 32.000,00,attraverso l'assegnazione di 4 contributi per altrettanti Progetti da Euro 8.000,00 ciascuno. Sono stati pertanto selezionati da apposita e qualificata Commissione i vari PROGETTI IDEATI E PRESENTATI DA COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO "A","B" (CON SEDE LEGALE ,AMMINISTRATIVA, E OPERATIVA) NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI TARANTO IMPEGNATE NELLA CREAZIONE O IL POTENZIAMENTO DI STRUTTURE"DOPO DI NOI" O DI PICCOLE STRUTTURE DI ACCOGLIENZA PER LE COOPERATIVE DI TIPO "A",NONCHE' LA CREAZIONE DI IMPRESE SOCIALI OPERANTI NEL "SETTORE DEL TURISMO" O PER LA VALORIZZAZIONE E RECUPERO DELL'ARTIGIANATO LOCALE PER LE COOPERATIVE DI TIPO "B". La graduatoria definitiva, articolata in due sezioni("A" e "B") è la seguente : Progetti Presentati ……………..N° 09 -N° 04 Sez. "A" -N° 05 Sez. "B" -N° 01 escluso della Sez. "B" PUNTEGGIO FINALE ASSEGNATO : -Sezione "A" -Cooperativa Sociale "Città del Sole"-Progetto "Casa Mia"……..PUNTI N° 28 -Cooperativa Sociale "La Vela"-Progetto "Canta la Vita"……….:PUNTI =0 -Sezione "B" -Cooperativa Sociale "R.OWEN"-Progetto "Hotel De Ville"…….PUNTI N° 48 -Cooperativa Sociale "Eureka"-Progetto "La Bougie"……………PUNTI N° 28 -Cooperativa Sociale "Il Girasole"-Progetto "senza nome "………PUNTI N° 17 -Cooperativa Sociale "Nuova Era"-Progetto "senza nome"………PUNTI N° 16 -Cooperativa Sociale "la Vela"-Progetto"Loro come Noi"……… PUNTI =0 -Cooperativa Sociale "La Canosa":ESCLUSA PERCHE' PRESENTATO PROGETTO SU CARTA INTESTATA. -Sezione"B/2" -Cooperativa Sociale "Eureka"-Progetto "La Cassetta degli Attrezzi"PUNTI =0 La Commissione ha stabilito di subordinare l'assegnazione finale dei finanziamenti dovuti alle n° 04 Cooperative Sociali risultanti vincitrici,non appena le stesse avranno fatto pervenire,entro 15 gg. dalla ricezione di tale comunicazione del Servizio Cooperazione Sociale, una dichiarazione con cui ognuna si impegna a conservare i requisiti dichiarati nei rispettivi progetti,per almeno 24 mesi ,dalla data di erogazione del previsto finanziamento,nonché ad attuare al più presto quanto previsto da ciascun Progetto. Non appena pervenute tali dichiarazioni ,lo stesso Servizio Cooperazione Sociale procederà alla emissione dei corrispettivi contributi , mediante disposizioni di liquidazione. L'ASSESSORE (Pietro GIACOVELLI)