Protezione Civile, in arrivo 726mila euro dalla Regione

La Regione Puglia erogherà alla Provincia di Taranto circa 726mila euro per il rafforzamento delle strutture provinciali di Protezione Civile, in base a quanto stabilito dall'asse II del P.O. FESR Puglia 2007-2013.
Questo, in sintesi, l'accordo siglato ieri a Bari presso la sede regionale del servizio Risorse Naturali dal dirigente regionale del servizio Difesa del suolo Gianluca Formisano, dal dirigente provinciale del settore Protezione Civile Roberto Di Giacinto ed il responsabile unico del procedimento della Provincia Paolo Caramia, in base a quanto previsto dal protocollo di intesa che l'assessore alla Protezione Civile, Michele Conserva, ha sottoscritto lo scorso 14 ottobre.
La Provincia di Taranto impegnerà tale finanziamento per la realizzazione di una sala operativa provinciale, indispensabile per la gestione delle emergenze in caso di calamità naturali e per il monitoraggio costante del territorio provinciale.
"Questi fondi ci permetteranno l'acquisizione delle attrezzature necessarie per affrontare idoneamente le emergenze – ha affermato l'assessore Michele Conserva – e non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per il lavoro svolto dal servizio provinciale di Protezione Civile che ha permesso il raggiungimento di tale obiettivo".