Programma d'Azione per il re-impiego (P.A.R.I.) di lavoratori svantaggiati: pubblicazione dell'avviso pubblico per le imprese

E' stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 5 aprile 2007 l'avviso pubblico per l'adesione delle imprese al Programma P.A.R.I. (Programma d'Azione per il Re.Impiego dei lavoratori svantaggiati) finalizzato all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. A renderlo noto, l'assessore al Lavoro della Provincia di Taranto, Raffaella Quaranta, che prosegue la propria attività tesa alla realizzazione di iniziative in favore dei lavoratori fruitori dei trattamenti di integrazione salariale (CIGS) ed appartenenti ai bacini dei dipendenti del "Gruppo Belleli" e dell'appalto "Arsenale M.M.", nonché dei lavoratori già dipendenti di "Opere Idriche S.p.A." e degli ex-cantonieri della Provincia di Taranto. Il programma, promosso dalla Regione Puglia, d'intesa con il Ministero del Lavoro, le Province di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Italia Lavoro S.p.A., si propone di coinvolgere direttamente il sistema imprenditoriale attivando una serie di misure e di incentivi finalizzati all'assunzione di lavoratori percettori e/o non percettori di indennità o sussidio legato allo stato di disoccupazione o in occupazione. L'adesione al programma può essere manifestata dalle imprese disponibili all'assunzione di uno o più soggetti destinatari del progetto. Gli incentivi a favore dei datori di lavoro saranno quantificati in base a quanto previsto nel Programma P.A.R.I. e riportati nell'avviso pubblico. Le imprese che aderiranno all'iniziativa usufruiranno, inoltre, da parte dei Servizi per l'Impiego locali, di un servizio di consulenza per la selezione e l'amministrazione del personale. Le domande, redatte secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico, devono essere presentate, tramite raccomandata A/R, entro il 4 giugno 2007, e comunque non oltre il 30 settembre 2007 in caso di residui di risorse disponibili, al seguente indirizzo: REGIONE PUGLIA Assessorato al Lavoro, Cooperazione e Formazione Professionale Settore Lavoro Via Corigliano, 1 z.i. 70123 BARI Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso i tutti i Centri per l'Impiego della Puglia interessati al programma, così come indicati nell'avviso pubblico. La documentazione è inoltre disponibile, oltre che su questo sito, anche su: www.regione.puglia.it e www.italialavoro.it/pari.