Problemi della pesca, domani il confronto con la Regione

Torna a riunirsi il Tavolo Azzurro. Ore 10,30 assessorato provinciale Attività produttive

Dopo l’incontro di due settimane fa, il Tavolo Azzurro torna a riunirsi domani mattina, giovedì 30 giugno, alle ore 10,30. All’ordine del giorno i problemi sollevati dai pescatori in merito all’entrata in vigore del regolamento emanato dal Consiglio Europeo sulle misure di gestione per lo sfruttamento sostenibile delle risorse della pesca nel mar Mediterraneo. Alla riunione, convocata dall’assessore provinciale alle Attività produttive e alla Pesca Luigi Albisinni, è stata invitata anche la Regione Puglia. L’obiettivo è di attingere alle misure previste dal Fondo europeo per la pesca con riferimento ai piani di gestione delle risorse per il golfo di Taranto. Attorno al tavolo, ovviamente, anche i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo della pesca. La riunione si terrà all’Assessorato provinciale alle Attività produttive, in via Tirrenia a Taranto.