Parte da Nova Yardinia il campionato italiano di serie A Beach Soccer

Domani mattina a Palazzo del governo la conferenza stampa di presentazione

• Data: 14.06.10
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: Ufficio stampa Vittorio Ricapito

Martedì 16 giugno, alle ore 10.30 presso la Provincia di Taranto, (ex sala Giunta, quarto piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del campionato italiano di Beach Soccer di serie A organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio al Nova Yardinia Resort di Castellaneta marina nei giorni 18-19-20 giugno prossimi (unica tappa pugliese del campionato italiano di serie A). Per l'occasione l'intero campo rosso del Costa Verde, già protagonista del tennis internazionale con Fed Cup e Coppa Davis, è stato ricoperto di sabbia e trasformato in beach stadium. Ci sono voluti ben 70 camion carichi di sabbia per preparare l'impianto ad ospitare la prima tappa del Girone A del campionato italiano Beach Soccer 2010. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il direttore generale di Nova Yardinia dott. Vincenzo Gentile, Vito Tisci, presidente regionale FGCI e Fernando Arcopinto, del dipartimento beach soccer della FGCI. Saranno presenti anche il presidente della Provincia Gianni Florido, l'assessore provinciale allo sport Umberto Lanzo e Cosimo Gigante dell'Apt. L'importante evento sportivo di caratura nazionale, non si sarebbe potuto organizzare senza il fondamentale supporto di Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Castellaneta, da sempre insieme con Nova Yardinia nell'organizzazione di iniziative sportive di respiro nazionale che danno risalto alle risorse turistiche. Obiettivo comune è destagionalizzare l'offerta turistica e promuovere il territorio. Il campionato italiano che partirà proprio da Castellaneta marina sarà seguito in diretta dai canali sportivi di Sky. Gli appassionati di sport di Terra Jonica, potranno invece assistere di persona e gratuitamente ai quindici incontri che si giocheranno sulla sabbia del Nova Yardinia da venerdì a domenica. Lo spettacolo sarà condito poi da decine di stand allestiti dai principali sponsor, che distribuiranno gadget e regali al pubblico.