Parte da domani, martedì 3 novembre, il servizio navetta per due studenti universitari di Grottaglie con grave disabilità motoria

Una task force, capeggiata dal Vice Presidente della Provincia di Taranto e Assessore alla Scuola e Università Emanuele Fisicaro, consente a due ragazzi di Grottaglie con gravi difficoltà motorie di raggiungere la II Facoltà di Economia di Taranto

E' un doveroso contributo al diritto allo studio sancito dalla Costituzione e alla sua universalità. Il Vice Presidente della Provincia e Assessore alla Scuola e Università Emanuele Fisicaro, all'indomani del suo insediamento, aveva istituito una task force da lui capeggiata e costituita da: Provincia di Taranto, A.DI.S.U. PUGLIA (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario), CTP, organizzazioni studentesche e famiglie degli studenti interessati. L'obiettivo era quello di pervenire, con un approccio sinergico, alla soluzione tempestiva dei problemi legati all'attribuzione delle competenze istituzionali e alle provvidenze finanziarie; i risultati non si sono fatti attendere. Da domani quindi la comunità ionica compie un ulteriore passo in avanti sul percorso della tutela dei diritti e della coesione sociale che, purtroppo, nel Terzo Millennio non é ancora scontata come dovrebbe essere.