On line il sesto numero di Terraionica.it

Approdondimento dedicato al porto, tema cruciale per lo sviluppo del territorio ionico

È on line il sesto numero di Terraionica.it, il periodico telematico della Provincia di Taranto. L'approfondimento è dedicato al porto, tema cruciale per lo sviluppo della comunità ionica. A proporre un'attenta disamina della situazione e degli scenari futuri è il giornalista Michele Tursi, acuto osservatore delle dinamiche sociali ed economiche del territorio. "Lavori in corso", la rubrica dedicata ai vari assessorati, affronta il tema delle Politiche sociali con le attività promosse in questo settore dal vicepresidente Stefano Fabbiano, titolare della delega. A firmare l'articolo è Patrizia Elia che da anni opera in questo settore. "InComune" parla invece della visita a Taranto di don Luigi Ciotti, il fondatore dell'associazione Libera, da sempre in prima linea nella battaglia per la legalità e la giustizia sociale. Nel capoluogo ionico è stato presentato anche il progetto Liberainformazione. A trattare l'argomento è il direttore responsabile di Terraionica.it, Sergio Pargoletti. Con le rubriche "Spazio Libero" e "Società Aperta" riflettori puntati su due realtà del territorio ionico, una sportiva l'altra culturale. Il giornalista Giovanni Di Meo racconta la storia del rugby tarantino mentre Linda Fania riferisce della rievocazione storica del matrimonio di Maria D'Enghien, una manifestazione che si tiene ogni anno a Taranto.