Ok alla proroga della convenzione con Taranto Isolaverde

Ufficializzata la nomina dei neoconsiglieri Vito Cassano, Maria Teresa Alfonso e Giovanni Azzaro

Sono entrati ufficialmente a far parte del Consiglio provinciale di Taranto Maria Teresa Alfonso, Giovanni Azzaro e Vito Cassano, tutti e tre del Pd. Il loro ingresso a Palazzo del governo è scaturito dalla nomina ad assessore provinciale di Marta Teresita Galeota, Francesco Massaro e Luciano De Gregorio.

Tra i punti discussi e approvati all'unanimità dei presenti dal consiglio provinciale (la minoranza aveva abbandonato l'aula) anche la proroga della convenzione  con la società Taranto Isolaverde fino al 31 dicembre 2011. Nel frattempo, è stato acquisito il 49% di Isolaverde, fino a poco tempo fa in mano a Italia Lavoro. "Dal prossimo anno - ha spiegato in aula l'assessore provinciale al Personale, Giampiero Mancarelli - lavoreremo al bando per cedere ai privati il 40% del pacchetto societario e procedere poi al rinnovo, questa volta di cinque anni, della convenzione che lega la Provincia di Taranto alla scietà di servizi, Taranto Isolaverde appunto, che ha dato lavoro stabile a 250 persone, in gran parte ex lavoratori socialmnte utili".

Il consigliere Mino Sampietro, del movimento Io Sud, è stato eletto vicepresidente del Consiglio provinciale.