Ok al progetto per il completamento della circonvallazione sud di Ginosa

Sarà presentato lunedì prossimo, al teatro Alcanices, da Gianni Florido, Paolo Costantino, Costanzo Carrieri e Teresa Galeota

Finalmente potranno essere appaltati i lavori per il completamento della circonvallazione sud di Ginosa. E' quanto ha deciso la Provincia di Taranto rispondendo alle giuste sollecitazioni dei cittadini della zona occidentale del territorio ionico. Per il completamento del tratto di strada in questione, di competenza provinciale, nel 2003 furono stanziati 1 milione e 600mila euro. Tale finanziamento risulta però insufficiente rispetto a quanto prospettato da uno studio di fattibilità che fissa a circa 3 milioni e 400mila euro l'importo necessario per portare a termine i lavori. Il Comune di Ginosa si è perciò dichiarato disponibile ad intervenire facendosi carico delle ulteriori somme occorrenti per realizzare l'opera. Lunedì prossimo, 10 dicembre, il progetto sarà ufficialmente presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà al teatro Alcanices di Ginosa, alle ore 10,30; vi prenderanno parte il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Costanzo Carrieri, il consigliere regionale del partito democratico Paolo Costantino e Teresa Galeota, capogruppo del Pd al comune di Ginosa.