Offerta di prodotti e tecnologie "green", la prima guida sull'imprenditorialità nel settore della sostenibilità

In allegato la scheda per poter inserire la propria offerta "green" nel catalogo e la brochure illustrativa del progetto

Un nuova occasione di collaborazione tra Tecnopolis PST e la Provincia di Taranto.

Tecnopolis PST partecipa, infatti, in qualita di parher al progetto "Green Business Innovation", al progetto di cooperazione territoriale Grecia-ltalia 2007-2013 con I'obiettivo di promuovere la nuova imprenditorialità "green" e di diffondere prodotti e tecnologie green presso imprese esistenti.
Nell'ambito di tale progetto si sta in questo momento procedendo alla costruzione del catalogo della "Offerta di prodotti e tecnologie Green", con particolare attenzione per quella presente nella nostra regione: il suddetto catalogo avrà un'ampia diffusione in Grecia e in Italia a cura dei partner di progetto.
A questa fase, che dovrà concludersi entro il 20 giugno prossimo, seguiramo un workshop in cui verrà diffusa la prima Guida sull'Imprenditorialità Green e due opportuniîà, entrambe gratuite, per gli imprenditori o gli interessati ad awiare una nuova impresa green:
- un corso di formazione su vari aspetti pratici dell'adozione di tecnologie green (ottobre 2014);
- attività di consulenza mirata alla adozione di soluzioni contenute nel catalogo (entro marzo 2015).