Nubifragio, Scalera: il governo dichiari lo stato di calamità naturale

Dopo il sopralluogo di ieri mattina a Ginosa Marina, nelle zone colpite dal violento nubifragio, l'assessore provinciale all'Agricoltura Antonio Scalera è già al lavoro per procedere nel più breve tempo possibile alla quantificazione dei danni provocati dal maltempo. L'obiettivo è di far dichiarare lo stato di calamità naturale.
Proprio per questa ragione, l'esponente della giunta Florido ha interessato della questione i competenti uffici della Regione Puglia, in particolare quelli che fanno capo all'Assessorato all'Agricoltura. Non solo, Scalera solleciterà anche i parlamentari eletti in Terra Ionica affinché il governo dichiari, appunto, il riconoscimento ufficiale dello stato di calamità naturale.
Intanto, i tecnici della Provincia proprio in queste ore stanno programmando ulteriori sopralluoghi per definire con precisione natura ed entità dei danni subiti dagli agricoltori.
"Dobbiamo fare il possibile – dichiara Scalera – per aiutare questo territorio martoriato dal maltempo. La Provincia di Taranto è al fianco degli agricoltori e dell'intera popolazione del versante occidentale. Seguiremo passo dopo passo l'evolversi della situazione con l'impegno prioritario di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. La Regione Puglia e il governo nazionale devono aiutarci".