Neuer a Martina Franca, interviene il consigliere Puglia

Pioggia di reazioni all'indomani dell'articolo di Giulia Galletta apparso su www.sportfair.it,

La visita a Martina Franca del portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer rappresenta un’ ulteriore conferma di come la nostra provincia offra occasioni di grande attrazione che riguardano la cultura, la storia, il paesaggio, l’arte, la musica, lo sport, l’enogastronomia. Se l’inatteso incontro con il campione tedesco può aver suscitato meraviglia per la oggettiva eccezionalità dell’evento, vista anche la stagione calcistica ancora in corso, in realtà Martina Franca, come molte altre località della provincia ionica, è da tempo meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. C’è anche chi nella Valle d’Itria ha acquistato case o viene per festeggiare le nozze. Una conferma dunque dell’attrattività turistica del nostro territorio, che, come delegato al marketing territoriale intendo sviluppare ulteriormente. Non può che destare stupore invece la lettura di un articolo pubblicato su un testata web, registrata al tribunale di Milano, che offende la città di Martina Franca con affermazioni di assoluta gravità che nulla hanno di ironico, ammesso che vi sia ragione di ironizzare. Quanto scritto, in forma derisoria, finanche dispregiativa, segnala un’assoluta mancanza di rispetto per il nostro territorio, e denuncia un modo di concepire l’informazione che non può essere sdoganata come libera espressione delle opinioni. Auspico che gli autori si scusino, mentre manifesto alla cittadinanza martinese la mia personale vicinanza e l’impegno a sostenere ogni azione che punti ad ottenere il giusto ristoro del danno di immagine subito.

Il Consigliere delegato al Marketing Territoriale

Roberto Puglia