Nella gravina di Laterza a "guardar le stelle"

Sabato prossimo, 21 luglio, ore 21,30. Grazie all'iniziativa dell'Oasi Lipu. Patrocinio della Provincia

Un sabato alternativo per chi ama l'ambiente naturale e il cielo stellato. Sabato prossimo, 21 luglio, il primo appuntamento dell'Oasi della stagione estiva dedicato all'astronomia. Grazie al patrocinio della Provincia di Taranto e del Comune di Laterza, nell'Oasi Lipu, è stata organizzata la prima di una serie di serate che si propongono di offrire a turisti e visitatori del nostro territorio la possibilità di trascorrere un sabato sera diverso dal solito, a contatto con un ambiente naturale straordinario, come quello della gravina di Laterza. A raccontare il cielo in maniera semplice e divertente sarà come al solito la simpatica e brava astrofila Mimma Colella, impegnata da diversi anni a divulgare le meraviglie del cielo, le stelle e le costellazioni. Tra scienza e mitologia, non potremo non rimanere affascinati dai suoi racconti e dal suo sapere, nella spettacolare cornice naturale offerta dalla gravina. La serata si concluderà come di consueto in tarda serata in un tipico fornello laertino per degustare una ormai rinomata carne e per chi lo vorrà per continuar a parlare di stelle e di altro ancora. La serata sarà ripetuta nelle seguenti date: 10/08- 11/08-14/08-18/08. Per partecipare è necessario prenotare. I posti sono limitati. Per info e prenotazioni tel. 339.3311947. Programma: Ore 21,30: Appuntamento presso il centro visite dell'Oasi LIPU Gravina di Laterza. C.da Selva San Vito. 74014 Laterza. Tel.339.3311947. Ore 21.45: Registrazione partecipanti Ore 22,00: Escursione in gravina per raggiungere il sito delle "stelle" Ore 22,30: Mimma Colella racconta il cielo: "Tra scienza e mitologia, le stelle e le costellazioni" Ore 23,30: Ritorno al centro visite dell'oasi Ore 24,00: Trasferimento al fornello per degustare i prdotti tipici locali.