Massaro agli studenti: sentiamoci tutti parte di un "laboratorio di speranza"

Il messaggio dell'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione per il nuovo anno scolastico

Messaggio di auguri dell'assessore provinciale all'Istruzione, Francesco Massaro, agli studenti che iniziano un nuovo anno scolastico
"Voglio esprimere a nome della Provincia di Taranto, del presidente Gianni Florido e mio personale i sentimenti di grande vicinanza al mondo della scuola che in questi giorni inizia un nuovo anno scolastico.
Vicinanza e simpatia che esprimo verso tutta la scuola ionica insieme alla gratitudine per il ruolo che essa svolge di fondamentale architrave nella tenuta e nella costruzione della nostra comunità la cui crescita civile, economia e sociale non deve assolutamente cessare di essere un obiettivo concreto per il quale continuare, tra le tante difficoltà, a battersi ed impegnare. Con le parole di S.E. Mons. Santoro sentiamoci tutti, istituzioni, cittadini e mondo della scuola, parti attive di un "laboratorio di speranza" a cui fornire il proprio contributo non risparmiando energie e volontà costruttive. Agli insegnanti, agli operatori scolastici, ai dirigenti, alle famiglie, ma, soprattutto, agli studenti, giunga il più sincero e fraterno augurio di buon lavoro, di un buon anno scolastico che sia intensamente produttivo e bello come bella resta ancora la più umana e avvincente delle sfide, la conoscenza.
Al mondo della scuola secondaria superiore confermo tutto l'impegno della Provincia di Taranto e tutta la nostra disponibilità ad accompagnare con ogni sforzo e spirito di vera colleganza lo svolgimento dell'anno scolastico pur tra le terribili difficoltà e ristrettezze che rendono sempre più ardua l'azione di provveditorato pubblico. E' un anno importante questo – conclude Massaro - che pone anche sfide entusiasmanti come quella di veder nascere nuovi poli di istruzione tecnica nei settori tradizionali degli studi economici e commerciali e in quelli tecnologici e di vedere anche avviati nuovi indirizzi importanti ed utili per il territorio nel settore nautico e delle tecnologie ambientali. Sfide che la scuola ionica ha accolto e che, siamo certi, saprà vincere. Auguri dunque".