Mare e turismo, dieci posti a disposizione per partecipare al corso "Provincia in…onda!"

Per le candidature c’è tempo fino al prossimo 8 settembre. L'assessore Catia Marino' spiega modalità di partecipazione e finalità dell'iniziativa

"Provincia in…onda! è il titolo del progetto ideato dall’Amministrazione provinciale di Taranto per promuovere l’attività turistica attraverso la valorizzazione della risorsa mare ed il coinvolgimento dei giovani. Dieci i posti a disposizione per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Catia Marinò, spiega modalità di partecipazione e finalità dell’iniziativa che si svolgerà dal 13 al 17 settembre prossimi. "Ci proponiamo principalmente di promuovere e diffondere tra le nuove generazioni la conoscenza e l’esercizio di discipline sportive come vela, wakeboard, kitesurf e giochi d’acqua. Il nostro intento – sottolinea l’esponente della giunta Florido - è quello di offrire, anche attraverso questo tipo di manifestazioni, un contributo positivo allo sviluppo turistico costiero. Non a caso la Provincia di Taranto coordina, com’è noto, le attività del Sistema Turistico Territoriale dell’Area Tarantina di cui si attende, a breve, il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia; in questo ambito, sono appunto previsti numerosi interventi per rafforzare il legame tra mondo giovanile e attività sportive incentrate sul mare. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce il nostro progetto: selezioneremo infatti dieci giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ragazze e ragazzi, ai quali verrà offerta gratuitamente la partecipazione a questo corso che si sviluppa in due lezioni giornaliere, mattina e pomeriggio, per cinque giorni, da lunedì 13 a venerdì 17 settembre. Nel week-end successivo, sabato 18 e domenica 19, nelle aree attigue alla zona sede del corso e cioè l’isola amministrativa di Taranto tra Pulsano e Lizzano, nei pressi dello stabilimento balneare ‘La Spiaggetta’, verrà allestito uno stand dove saranno esposte, tra l’altro, tutte le attrezzature utilizzate durante l’attività formativa". Per partecipare alla selezione gli interessati potranno far pervenire il proprio curriculum vitae, solo a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo catia.marino@provincia.ta.it a partire da lunedì 30 agosto e fino alle ore 12 di mercoledì 8 settembre. Costituisce titolo preferenziale avere praticato sport affini. Solamente per informazioni, gli interessati possono scrivere all’indirizzo s.sammarco@sdit.it o telefonare allo 099/4587377 negli orari di ufficio.