Marcia per l'ambiente, aderisce anche Florido

"La mia – spiega il capo dell'Amministrazione di via Anfiteatro - è un'adesione morale ad una battaglia giusta. Finalmente siamo giunti ad un livello di maturità tale da non riproporre più la contrapposizione tra diritto alla vita e diritto al lavoro. Questa maturità della società civile ha anche spinto le istituzioni a rafforzare le iniziative a favore del cambiamento. Iniziative che ci sono state e che ci saranno e delle quali la Provincia di Taranto è stata e vuole continuare ad essere protagonista"

Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, aderisce alla marcia per l'ambiente organizzata dal movimento AltaMarea. "La mia – spiega il capo dell'Amministrazione provinciale di Taranto - è un'adesione morale ad una battaglia giusta, quella cioè di rivendicare un ambiente più sano. Finalmente siamo giunti ad un livello di maturità tale da non riproporre più la contrapposizione tra diritto alla vita e diritto al lavoro. Questa maturità della società civile ha anche spinto le istituzioni locali a rafforzare le iniziative a favore del cambiamento. Iniziative che ci sono state e che ci saranno e delle quali la Provincia di Taranto, insieme a Comune di Taranto e Regione Puglia, è stata e vuole continuare ad essere protagonista".