Longo: "finalmente il bando per direttore di agenzia viaggi, un'opportunità per i nostri giovani"

Il bando (allegato a questa notizia) è pubblicato anche sui siti istituzionali di Formez e Regione Puglia.

È stato indetto l'esame di idoneità per conseguire la qualifica di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.
A spiegare le finalità del progetto è Giovanni Longo, assessore provinciale al Turismo e Promozione del territorio: "Finalmente dopo anni di attesa è stato messo a punto il bando per l'esame di idoneità a direttore tecnico di agenzia di viaggi. Com'è facile immaginare, parliamo di una figura professionale indispensabile per l'apertura e la conduzione di un'agenzia viaggi. D'intesa con le altre Province pugliesi, ed in collaborazione con il Formez al quale è stata demandata l'organizzazione dell'espletamento della prima fase di selezione, abbiamo di fatto colmato una grave lacuna. La legge regionale prevede infatti che tale tipo di esame venga espletato ogni due anni. Purtroppo, per una serie di ragione che non sta a noi discutere, l'ultima selezione risale a molti anni fa. Abbiamo così deciso di unire le forze, ottimizzando quindi l'impiego delle risorse finanziarie, per cambiare passo e offrire ai tanti giovani in cerca di occupazione una prospettiva di impiego in un settore, quello turistico, in costante crescita".
Il bando è consultabile sui siti web di Provincia di Taranto (www.provincia.ta.it – home page, sezione News), Regione Puglia e Formez. Per ulteriori chiarimenti è possibile anche contattare l'Assessorato provinciale al Turismo al numero 099/4587298.