Lavori al Don Milani-Pertini. Interventi sulle strade provinciali

Sopralluogo degli assessori Carrieri e Vinci della Provincia, Orlando per il comune di Grottaglie

Ancora un esempio di piena e fattiva collaborazione tra Provincia e comuni ionici per risolvere i problemi del territorio: questa mattina, sopralluogo nella zona di Grottaglie degli assessori provinciali Carrieri e Vinci, titolari, rispettivamente, delle deleghe ai Lavori pubblici e alla Pubblica istruzione. Accompagnati dal consigliere provinciale Giampiero Mancarelli, i due esponenti della giunta Florido hanno incontrato l'assessore ai Lavori pubblici del comune di Grottaglie, Ottavio Orlando, per programmare alcuni interventi sulle principali arterie stradali della zona. Interessati ai lavori, in particolare, le strade provinciali 71, 86 e 84, dove si procederà alla bonifica e alla riapertura delle cunette e, in alcuni casi, al rifacimento del manto stradale. Intanto, anche sul fronte dell'edilizia scolastica, ci sono importanti novità che riguardano proprio la città delle ceramiche: già appaltati alla ditta aggiudicatrice, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino della facciata all'istituto professionale Don Milani-Pertini. Per quest'opera, la Provincia spenderà 90mila euro. "Sin dal nostro insediamento – dichiara l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri – abbiamo deciso di collaborare con gli amministratori locali che si fanno interpreti delle esigenze della comunità ionica. Assessori e sindaci dei vari comuni che ci riconoscono l'importante ruolo di ente di coordinamento in virtù delle nostre specifiche competenze, in questo caso in materia di edilizia scolastica e manutenzione stradale. È perciò giusto, da parte loro, pretendere la massima attenzione. Noi, con i fatti, pensiamo di aver fornito risposte positive a numerose problematiche. C'è ancora molto da fare, ma il metodo scelto per operare mi sembra quello corretto e ci fa piacere che, prescindendo dagli schieramenti, molto spesso viene apprezzato, anche pubblicamente".