Latte, via libera al nuovo marchio. Il 19 la presentazione

Positivo l'incontro di questa mattina all'assessorato provinciale al Lavoro

Jonica Latte, Provincia di Taranto, produttori e sindacati lavorano ad un obiettivo ambizioso: prima dell'estate, ormai alle porte, lanciare un nuovo marchio locale e partire con la distribuzione del latte. Questa mattina, un'altra riunione all'assessorato provinciale al Lavoro. Avviata la discussione di merito sul progetto, è stata già fissata la data per quella che molti simbolicamente considerano una svolta storica: il prossimo 19 maggio, infatti, sarà presentato il nuovo marchio ed il relativo logo. L'appuntamento è per le ore 11,30, sempre in via Tirrenia a Taranto, nella sede dell'assessorato guidato da Vito Miccolis: "Abbiamo preso atto del comportamento della Parmalat che in buona sostanza si disimpegna dal nostro territorio. Occorreva dunque pensare ad un'alternativa per difendere l'occupazione, rilanciare la centrale del latte di Taranto e tutelare gli interessi dei nostri allevatori. E' nato così questo tavolo di confronto con tutti i soggetti a vario titolo interessati, dalla Jonica Latte ai sindacati di categoria, dai produttori alla Coldiretti. Registro con favore questo atteggiamento propositivo – conclude l'assessore provinciale al Lavoro, Vito Miccolis - all'insegna della comune responsabilità per le sorti economiche e sociali del nostro territorio".