La tennista Roberta Vinci premiata dal presidente della Provincia nella suggestiva cornice del Canneto Beach

Una cerimonia sobria e nello stesso tempo significativa ha scandito i tempi della premiazione della tennista Roberta Vinci da parte del presidente della Provincia Gianni Florido, che ha voluto fortemente questo momento al cospetto di un folto pubblico di tifosi e ammiratori.
La forte atleta tarantina si è sottoposta alle numerose domande del portavoce del presidente, Gianni Fabrizio, ripercorrendo tutte le tappe della sua carriera sportiva che l'hanno portata a raggiungere il 22^ posto nella graduatoria mondiale.
Significativi gli interventi del presidente del CONI provinciale, Giuseppe Graniglia, del delegato regionale della federazione tennis Enzo Sferra e della consigliera di Parità della Provincia Barbara Gambillara che ha messo in risalto i risultati conseguiti dalla Vinci a partire dall'età di 16 anni quando entrò tra i professionisti, nella speciale classifica WTA – womens tennis association- .
Testimonianze affettuose sono giunte da parte dei genitori della Vinci e dal titolare del Canneto Beach, Giovanni Corrente che ha ricordato ai presenti come, in tenera età, Roberta abbia cominciato, sui campi del Canneto, ad amare lo sport del tennis.
A chiusura della serata la consegna da parte del presidente Gianni Florido del riconoscimento ufficiale con la scritta: " A Roberta Vinci, orgoglio di Terra Ionica".
Florido ha sottolineato l'impegno e il sacrificio che Roberta Vinci ha profuso in tanti anni di attività, entrando così nell'eccellenza del tennis a livello internazionale,auspicando altresì un ulteriore miglioramento nel ranking mondiale.
Alla premiazione hanno partecipato anche il vice presidente Costanzo Carrieri e l'assessore allo Sport Umberto Lanzo.