La Provincia alla "Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia"

La manifestazione, organizzata dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico, si è tenuta a Bari lo scorso 15 marzo. Decine di migliaia i partecipanti giunti da ogni parte d'Italia ma anche da altri paesi. A rappresentare l'Amministrazione di via Anfiteatro è stato l'assessore Domenico Mosca:la Puglia terra sensibile ai temi della legalità e della giustizia sociale. Il nostro compito è realizzare il bene comune nel rispetto delle regole e per la difesa dei diritti delle persone

Anche la Provincia di Taranto ha partecipato alla "Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia" tenutasi a Bari lo scorso 15 marzo. La manifestazione, organizzata dalle associazioni "Libera" e "Avviso Pubblico" ha richiamato nel capoluogo pugliese decine di migliaia di persone provenienti da tutte le regioni italiane ma anche da altri paesi per sostenere e promuovere la cultura della legalità. È stato l'assessore provinciale Domenico Mosca a rappresentare l'Amministrazione provinciale che per la trasferta barese ha anche messo un pullman a disposizione dell'associazione Libera. "Una bellissima giornata – commenta Mosca – per alimentare la speranza di un mondo più giusto, dove si affermano i valori della legalità, della responsabilità collettiva, della giustizia sociale. La Puglia si è dimostrata ancora una volta terra sensibile a questi temi che chiamano in causa i singoli, ma anche le istituzioni, il mondo della scuola, l'associazionismo. Tantissima gente per ricordare quanti hanno sacrificato la loro vita per combattere il malaffare, la criminalità e ogni forma di violenza. La Provincia di Taranto, com'è noto, sostiene l'associazione Libera di cui condivide i valori. Il nostro impegno, in qualità di pubblici amministratori, è infatti quello di realizzare il bene comune nel rispetto delle regole e della difesa dei diritti delle persone".