Interventi di pubblica illuminazione sulla San Giorgio-Roccaforzata e sulla Manduria-Maruggio

Ennesimo investimento della Provincia. Si spenderanno 421mila euro

Ammonta a 421mila euro l'ennesimo investimento prodotto dalla Provincia di Taranto per rendere più sicure le strade ioniche. Si tratta di due importanti interventi di pubblica illuminazione che riguardano la strada provinciale 109 che collega San Giorgio Jonico a Roccaforzata e quella che da Manduria porta a Maruggio. In questi giorni sono stati consegnati i lavori da parte del settore Progettazione opere stradali dell'Amministrazione guidata da Gianni Florido. "Interveniamo su due direttrici ad alta densità veicolare – tiene a precisare l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri – a dimostrazione del fatto che sul tema della sicurezza stradale stiamo facendo il possibile, mettendo in campo cospicui investimenti. Peraltro, queste due opere collegano centri urbani tra loro poco distanti, stiamo quindi parlando di strade frequentate anche dai pedoni. Diamo così continuità al nostro programma di riqualificazione della nostra rete stradale, sapendo ovviamente che di cose da fare ce ne sono davvero tante. Naturalmente cerchiamo di soddisfare le aspettative dei territori, comprendiamo anche le critiche dei cittadini, specialmente quando sono costruttive perché ci aiutano a fare meglio. Siamo sempre pronti al confronto, insomma, pur consapevoli, però, che finora è stato fatto tanto – conclude Carrieri - come dimostrano le innumerevoli opere finanziate e già realizzate".